GLI ARTIGIANI DELLA PIETRA ESPERTI NELLA LAVORAZIONI DEI GRANITI A MESSINA

La ditta dei F.lli Boncoddo vanta una lunga tradizione di maestranza riconosciuta nel settore della lavorazione graniti, marmi e affini. Una realtà che si propone alla diversificata clientela con professionalità, risorse umane, tecnologie e qualità di produzione, aggiungendo un servizio globale di assistenza e studio in tutte le fasi progettuali e operative come un partner sicuro ed affidabile.

Lavorazioni di marmo precise e raffinate

Un’azienda in grado di garantire la soluzione ideale al vostro progetto fatto di atmosfere, colori, luci e sensazioni grazie alle competenze dello staff e al parco macchine di cui è dotata. L’impresa di Messina utilizza infatti lucidacoste verticali automatiche per la lavorazione del granito e del marmo, servendosi di fresa a ponte per pavimenti in marmo e finissime realizzazioni artistiche.

La nostra tecnologia al vostro servizio

Tagli, scavi e sagomature

Tra le strumentazioni usate dalla ditta Boncoddo F.lli, ecco la ECHO 725 CNC realizzata da Donatoni Macchine: una fresa a ponte a controllo numerico a 5 assi interpolati con corsa asse Z di 500mm, testa porta disco rotante da -5° a +365°, inclinabile da 0° a 90° per l’esecuzione di tagli ortogonali fino a 250mm, obliqui, circolari, ellittici, inclinati e ancora sagomature rettilinee, concave, convesse, ad arco, ellittiche, scavi di masselli a sezione bidimensionale e tridimensionale. 

Pantografo a controllo numerico

Precisione e affidabilità sono inoltre garantite nella lavorazione graniti da Supreme 2300 C.N.C., un pantografo a controllo numerico a 3 assi interpolati compatto e versatile, adatto a tutti i laboratori.

La tecnologia studiata per rcs supreme 2300 si rivolge in particolar modo agli operatori del settore dell’arte sacra: grazie alla solida struttura in acciaio inox e all’utilizzo di meccanica di precisione, il prodotto finito è estremamente accurato e non necessita di nessuna integrazione manuale.

L’esclusivo software garantisce una completa automatizzazione del processo in maniera semplice e veloce e permette di replicare tutti i font certificati di Windows, realizzando scritte incise, a rilievo e intarsiate, caratteri scultorei, bassorilievi, cornici, schemi di foratura per lettere in bronzo, fondi 3D e molto altro ancora.

Soluzioni di Alta Precisione per Gres Porcellanato

La lavorazione e taglio gress non è mai stata così efficiente.
Il nostro macchinario automatico è progettato per ottimizzare l’intero processo produttivo. In un’unica movimentazione del pezzo, e quindi con un notevole risparmio di tempo e risorse, la macchina esegue simultaneamente sia il taglio che la profilatura. Questo permette di ottenere con estrema precisione una vasta gamma di elementi finiti, tra cui:
  • Battiscopa e zoccolini in gres porcellanato
  • Soglie e davanzali
  • Profilature specifiche (toro, mezzo toro)
Inoltre, la versatilità del sistema consente di realizzare smussi a 45° perfetti, un elemento cruciale per la composizione di manufatti complessi come piani cucina, top bagno e gradini, garantendo una preparazione ottimale per il successivo incollaggio gres.
Il modello MVB/4 si distingue per la sua capacità di eseguire lavorazioni di alta qualità in modo rapido e semplice su una molteplicità di materiali, tra cui: gres porcellanato, ceramica, marmo, granito e agglomerati. Affidabilità e precisione in un’unica soluzione, per produzioni di eccellenza.

Marmi e graniti lavorati con sapienza artigiana al servizio del cliente

Nonostante l’utilizzo di macchinari avanzati, dietro le lavorazioni di granito e marmo effettuate dalla ditta dei fratelli Boncoddo ci sono sempre la passione e l’esperienza artigiana maturate in diversi anni di attività.

Nei processi produttivi resta infatti determinante la professionalità del personale che garantisce altissimi standard qualitativi.

Chiamateci per un preventivo gratuito

Torna in alto